Pal’Art Hotel Acireale: i prossimi concerti fino al 2017

Catania, Destinazioni, Eventi, Senza categoria
Ecco qui i prossimi concerti che si terranno al Pal'Art Hotel (ex Palatupparello) di Acireale da novembre 2016 ad aprile 2017 Il Pal'Art Hotel di Acireale continua ad essere palco scenico dei più grandi successi del mondo musicale, non solo italiano. Vi presentiamo i prossimi appuntamenti da non perdere a partire da mese di novembre: Notre Dame de Paris 17/18/19/20 novembre 2016                                                                                                         (Prezzo del biglietto su www.ticketone.it a partire da € 30,00); Modà 26 e 27 novembre 2016 (biglietti…
Read More
Aci e Galatea: l’affascinante legenda d’amore

Aci e Galatea: l’affascinante legenda d’amore

arte&cultura, Catania, Eventi
[caption id="attachment_641" align="aligncenter" width="800"] Aci e Galatea[/caption] La legenda di Aci e Galatea, racconta di  un grande amore nato tra Aci, un bellissimo pastore, figlio del Dio Pan (protettore di monti e boschi) e Galatea una bellissima ninfa del mare, adorata dagli dei. I due innamorati erano soliti incontrarsi su una meravigliosa spiaggia. Quando  Polifemo, il gigante da un solo occhio, innamorato della bella Galatea, scoprì dell'amore nato tra i due giovani, sprigionò ira da tutti i pori. Aci e Galatea: Polifemo infuriato e verde di gelosia uccide Aci [caption id="attachment_642" align="alignleft" width="194"] Aci e Galatea - Polifemo[/caption] Fu così, che dopo il rifiuto ricevuto da Galatea, Polifemo infuriato scagliò un gigantesco masso sul povero Aci, il quale rimase schiacciato. La dolce Galatea, appresa la notizia, corse subito dal suo amato, piangendo sul…
Read More
Acireale: Il più bel carnevale di Sicilia 2015

Acireale: Il più bel carnevale di Sicilia 2015

Catania, Eventi, Eventi&Sagre, News Turismo
Il carnevale di Acireale, ospita tutti gli anni visitatori e turisti da ogni parte d'Italia e del mondo. La particolarità di questa festa, sono i suoi famosi carri allegorici allestiti dagli artigiani gareggiatori acesi. Infatti dietro a questi maestosi e stupefacenti carri, curati nei minimi dettagli, ci sono mesi e mesi di duro lavoro da parte dei cantieri che partecipano alla sfilata. Ritorna ad Acireale il più bel carnevale di Sicilia con le sue originali maschere, cari allegorici, gruppi mascherati e tanta tanta allegria per scaldare la città. Le vie e le piazze principali della bella Acireale si addobbano a festa e si animano con la presenza degli allegri visitatori. Oltre ai carri allegorici, altrettanto meritevoli di attenzione sono i carri infiorati, che come dive il termine stesso, sono creati solo…
Read More

Skin: il suo dj set sarà ospite di Industrie

Catania, Eventi, Senza categoria
L'icona del pop rock Skin a Catania [caption id="attachment_425" align="aligncenter" width="640"] Skin e i Skunk Anansie[/caption] Si esibirà il 10 gennaio il dj set della star del pop rock Skin, a Catania presso l'Industrie, alle ore 23:00. I biglietti per l'evento dedicato a Skin saranno disponibili sul sito www.boxol.it, fino all'8 gennaio al prezzo di € 11,50 Oppure potete acquistare le prevendite presso circuito box office, sito web www.ctbox.it. Curiosità sul gruppo di Skin - Skun Anansie Il gruppo prende il nome dalla fusione di due nomi: Skunk che vuol dire puzzola e Anansie, che è un tipo di ragno molto comune in Giamaica. Il gruppo è composto da Ace (chitarra), Skin (voce), Cass Lewis (basso), Mark Richardson (batteria). Il gruppo nasce in Gran Bretagna nel 1994 su iniziativa di Skin e…
Read More

Capodanno 2015 Sicilia: grandi eventi nelle piazze

Catania, Destinazioni, Eventi, Eventi&Sagre
Caloroso saluto al 2014 aspettando il Capodanno 2015 Sicilia nelle piazze più belle Il conto alla rovescia è iniziato e i preparativi per accogliere il nuovo anno sono ormai conclusi. Salutare un anno che ha portato gioie, emozioni, sofferenze, sorprese, cambiamenti e tutti avremo qualcosa per cui dire "grazie". Un isola dal fascino infinito che con i suoi luoghi incantevoli offre mille e più idee di viaggio in Sicilia e tanti eventi per aspettare tutti insieme il 2015. (altro…)
Read More

Sagra della fragola a Maletto dal 14 al 15 giugno

Catania, Eventi&Sagre
Dal 14 al 15 giugno a Maletto la fragola diventa protagonista [caption id="attachment_298" align="alignleft" width="224"] Sagra della fragola Maletto[/caption] Come da tradizione, sabato 14 giugno e domenica 15 giugno Maletto ospiterà la sagra della fragola. Si tratta di un evento che ogni anno vede arrivare numerosi visitatori che partecipano alla mostra del mercato della fragola. La sagra delle fragole offre diverse varietà di fragole da degustare presso gli stands; dalla fragolina di pasticceria alla fragola rifiorente, alla più dolce, profumata e succosa. Le tradizioni alla sagra della fragola di Maletto Si ha la possibilità di degustare la fragola di Maletto fusa in diverse golosità: dal gelato alla macedonia, dal risotto alla fragola alla mega torta di fragole di oltre mille chili che come da tradizione ogni anno viene realizzata dai pasticceri locali…
Read More

Sagra della ricotta a Vizzini dal 25 al 27 aprile

Catania, Eventi, Eventi&Sagre, Gastronomia
Nelle terre del Verga tra sapori e saperi: sagra della ricotta 24,25 e 26 aprile [caption id="attachment_256" align="alignleft" width="375"] Sagra della ricotta Vizzini[/caption] Quest'anno la sagra della ricotta e del formaggio di Vizzini (Catania), compie 40 anni. Vizzini è famosa per la produzione della ricotta, infatti nel corso degli anni si è assistito ad una specializzazione nel settore dell'allevamento degli animali da latte e della produzione di formaggi vari. La tradizione contadina locale di produzione di ricotta e formaggi, ha assunto una tale importanza e successo, al punto che è stata dedicata ad essa una sagra che ogni anno ospita numerosissimi visitatori nel paese del Verga. Durante i tre giorni dedicati alla sagra, si ha l'opportunità di partecipare anche ad un evento che racconta la storia e la cultura locale vizzinese e…
Read More

Duomo di Catania: risorto dalle macerie

arte&cultura, Catania
L'affascinante storia del Duomo di Catania   [caption id="attachment_149" align="aligncenter" width="614"] Duomo Di Catania[/caption] La costruzione del Duomo di Catania è stata dedicata a Sant'Agata, la Santa vergine e martire, patrona della città di Catania. Furono i Normanni ad iniziare la costruzione della prima Cattedrale nel 1090. Questa venne restaurata dopo i terremoti del 1140 e del 1169. Ma in seguito al disastroso terremoto del 1963 venne rasa al suolo e ricostruita completamente nel 1711. Gli architetti autori della ricostruzione in stile barocco siciliano furono Giovanni Battista Vaccarini e Girolamo Palazzotto. Il portone principale del Duomo di Catania è in legno ed è costituito da 32 formelle scolpite, le quali illustrano episodi della vita e martirio di S. Agata; ai lati della porta vi sono le statue di San Pietro…
Read More

Catania centro storico: cosa vedere

arte&cultura, Catania
Visita a Catania centro storico: cosa non potete assolutamente perdervi di questa città [caption id="attachment_66" align="aligncenter" width="590"] Duomo di Catania[/caption] Se non avete ancora fatto visita a Catania Centro storico, dovete sapere che Catania è una delle province del territorio siciliano che merita  tour degno di nota per ammirare tutte le meraviglie che ospita. Il Barocco di Catania centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 2002, insieme a sette comuni della Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli). Sono davvero tante le bellezze artistiche, monumentali e paesaggistiche da non perdere in questa città, andrebbe scrutata in ogni suo angolo per coglierne tutto lo splendore. Ma vi proponiamo in breve un itinerario che includa le tappe più significative, da seguire…
Read More