Isole Eolie in barca a vela

Home / Destinazioni / Isole Eolie in barca a vela

Eolie in barca a vela: un nuovo modo di vivere il mare

Eolie in barca a vela - Salina
Eolie in barca a vela – Salina

Il meglio della vacanza al mare in Sicilia è il tour Eolie in barca a vela. Si avvicina l’amata stagione e con essa anche la voglia di vacanza. Le isole e il nostro mare Mediterraneo sono sicuramente le mete più adatte per delle vacanze all’insegna del relax, del divertimento e dell’ineguagliabile vista panoramica che luoghi magici come le Isole Eolie propongono ogni anno a migliaia di visitatori.
Organizzare un tour che permetta di visitare ciascuna delle sette isole che fanno parte dell’arcipelago delle Eolie non è facile, soprattutto se il tempo non è dalla vostra parte. Per questo motivo un idea potrebbe essere una vacanza in barca a vela.
L’esperienza di chi l’ha vissuta in prima persona non lascia dubbi: le Isole Eolie in barca a vela sono davvero un’esperienza unica.
Il tour in barca a vela si adatta ad ogni esigenza del turista. Che sia una vacanza individuale, in famiglia o con amici, la barca a vela nasconde in un modesto spazio tutti i confort per trascorrere comodamente a bordo una vacanza di più giorni.

Vacanze alle Isole Eolie in barca a vela

La professionalità e la bravura degli skippers sapranno conquistare la fiducia anche dei più timorosi.
Isole Eolie in barca a vela è un tour delle sette isole che si snoda in 7 o 15 giorni, con partenza generalmente il tardo pomeriggio del sabato e rientro il sabato successivo.
Visitare le isole una dopo l’altra e giorno dopo giorno sarà un’esperienza indimenticabile, soprattutto grazie alla vicinanza del mare che potrete vivere a 360°.
Il tour delle Isole Eolie cominicia ovviamente con Lipari, la più popolata delle isole. Subito dopo è il turno di Panarea, famosa per le cave di Pomice, pietra oggetto di un fiorente comercio nel passato e i cui depositi sono ancora visibili sui fondali coperti da acque cristalline. Godersi una lunga passeggiata all’interno delle vie dell’isola è d’obbligo prima di ripartire. Stromboli è una fra le più piccole isole dell’arcipelao Eoliano. Ammirare la morfologia delle sue coste lascia senza parole. Vi sono piccole grotte e rocce che si ergono dal mare come monumenti. L’isola ospita il famoso vulcano da cui prende il nome e una volta attraccati sarà possibile salire fino in cima grazie ad una visita guidata ed ammirare le eruzioni.

La vacanza in barca a vela alle isole Eolie non è ancora terminata. Vi aspetta infatti Salina con incatevoli paesaggi e un’indimenticabile bagno nelle limpide acque. L’entroterra offre poi bellezze paesaggistiche uniche: dalle piante di cappero alla famosa Malvasia.
A poca distanza troviamo l’isola di Filicudi, incontaminata e selvaggia e ricca di presenze archeologiche. Sulla costa sarà impossibile non notare la famosa grotta del Bue Marino.
L’ultima tappa della vacanza in barca a vela riguarda l’isola i Vulcano, frequentata soprattutto per i suoi bagni solfurei.
Ed è così che termina il tour alle Eolie, con un ultimo sguardo alla prima Isola che ci ha ospitati: Lipari.

Al ritorno dalla vostra vacanza avrete come ricordo il profumo del mare e di ogni singola che isola che avrà conquistato per sempre un posto nel vostro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.