Eventi 1 maggio in Sicilia

Home / Eventi / Eventi 1 maggio in Sicilia

Eventi 1 maggio Sicilia: cosa fare?

   

Eventi 1 maggio Sicilia
Eventi 1 maggio Sicilia

Trascorrere in piena libertà e autonomia il 1° Maggio non sarà più così difficile grazie ai numerosi Eventi 1 maggio Sicilia organizzati in molti luoghi siciliani. Si prevede una grande partecipazione, tutto merito dei ricchi programmi che promettono di non far annoiare nessuno, dai grandi ai piccini.
Da sempre una festa importate, il 1° Maggio rappresenta un vero e proprio evento. La sua storia e il motivo della sua ricorrenza sono da ricercarsi nella storia del mondo lavorativo italiano, che da sempre ha dovuto lottare per far si che venissero rispettati i diritti dei lavoratori, non più sfruttati ma tutelati. Ed è così che si ricordano gli sforzi di chi ha lottato per raggiungere ciò, con una giornata dedicata alla musica, ai giochi e all’arte.

Eventi 1 maggio Sicilia Catania

Catania e le sue province offrono numerosi eventi e feste. Si inizia con il concertone organizzato proprio a Catania in Piazza Università dai sindacati Cgil, Cisl e Uil insieme al Comune di Catania. Il tema del concerto sarà “Più lavoro, più Europa, più solidarietà”. L’inizo del concerto è previsto per le 16.00 e continuerà ad oltranza fino alle 24.00. Numerosi saranno ì gruppi musicali che intratterrano il pubblico, provenienti dalla provincia ma anche da fuori. Ecco alcuni fra i tanti nomi: Dirty Duck, Crossing Over, Funkylab, Mapuche, Gill e Pupi di Surfaro, Agata Lo Certo, Andrea Dell’Arpa ( dal programma Amici), Giorgio Carbone & The Preachers, Wild Bones, Nigga Radio e tanti altri ancora.
Se non amate solo la musica godetevi anche un giro nei musei d’arte aperti per l’occasione al pubblico gratuitamente e se ciò non bastasse potete trascorrere una piacevole giornata a Zafferana Etnea che dedica la giornata del Primo Maggio alle tradizioni del territorio etneo con la 5° edizione di Etna in Primavera.

Eventi 1 maggio Sicilia Messina

Eventi 1 maggio Sicilia Messina
Eventi 1 maggio Sicilia Messina

Ricca di Eventi 1 maggio Sicilia anche Messina e le sue province. A Messina si sta appunto organizzando il Concerto del Primo Maggio grazie alla band Tremori che sta mettendo tutto il suo impegno nel progetto “Messina in Musica”. L’inizo è previsto per le 16,30 e termine alle 24,00. Sul palco si esibiranno diverse band, tra cui: Tremori, Esa Trio, Snic Effect, Deep red sky, Waiting light. Oltre allo spazio per la musica saranno allestiti alcuni Stand come punti di ristoro.
Ma se non volete fermarvi solo al centro storico di Messina potete trascorrere il vosto tempo scegliendo fra i tanti eventi organizzati nei paesi della provincia.
A Santa Lucia Del Mela l’associazione MediTerraNeo organizza il 1° Maggio isLand con aree attrezzate per i bambini, musica dal vivo, mostre e gastronomia per tutti i gusti.
Ancora più in motagna, a San Marco d’Alunzio, si terrà la Terza edizione del Bosco in Festa, con un programma tutto all’insegna della scoperta della natura e visite guidate nel centro storico del paese.
Godetevi un Primo Maggio all’insegna del relax, senza dimenticare che anche l’arte nutre la nostra voglia di conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.