EXPO Milano 2015: al via il Marchio di Qualità “Nebrodi”

Home / Destinazioni / EXPO Milano 2015: al via il Marchio di Qualità “Nebrodi”

Marchio di Qualità "Nebrodi"Un obiettivo concreto quello di rilanciare il turismo rurale in Sicilia valorizzando le produzioni agricole e gastronomiche tipiche del territorio nebroideo.
L’incontro di idee tra Parco dei Nebrodi, Associazione delle strade dei sapori Nebrodi e del circuito Nebrodi Outdoor, ha permesso lo sviluppo di una strategia che mira a realizzare un marchio d’area.
Si tratta del Marchio di Qualità “Nebrodi” che sarà presentato in occasione dell’EXPO Milano 2015.

Marchio di Qualità “Nebrodi”: obiettivo e aderenti

L’adesione è aperta a tutte le aziende del settore produttivo, enogastronomico, dell’ospitalità e dei servizi che dovranno garantire la qualità dei loro prodotti e servizi.
Scopo principale della costituzione del Marchio di Qualità “Nebrodi” è quello di garantire la qualità di prodotti e servizi del territorio e promuovere i Nebrodi con il loro patrimonio legato alla biodiversità e alle produzioni tipiche dei territori facenti parte del Parco.
Rilanciare il turismo e valorizzare il suo aspetto rurale permetterà di entrare ancora più in contatto non solo con il mercato nazionale, ma anche con quello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.