Giornate FAI Primavera 2015 Sicilia: elenco siti aperti

Giornate FAI Primavera 2015 Sicilia: elenco siti aperti

arte&cultura, News Turismo
L'evento più atteso dagli amanti della cultura e dell'arte italiana è ormai alle porte.  Le giornate FAI primavera 2015 si svolgeranno il 21 e il 22 marzo in tutta Italia, e sarà ancora una volta un'occasione per visitare luoghi il più delle volte inaccessibili ma che rappresentano il cuore della storia del nostro paese. Giornate FAI Primavera 2015 Sicilia: ecco l'elenco dei siti aperti al pubblico il 21 e il 22 marzo 2015 CATANIA Tema dell’evento: Sulle orme del Vaccarini Portico di Levante Palazzo dell’Università (esterni e corte) Piazza Università, 1 Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni®: S.M.S. “Quirino Majorana” possibilità di iscriversi al FAI in loco Prospetto della Cattedrale di Sant’Agata Piazza Duomo Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni®: S.M.S. “Camillo Benso di Cavour” Fontana dell’Elefante Piazza…
Read More
Sfida Cefalù – Montalbano Elicona, chi sarà il Borgo più Bello d’Italia?

Sfida Cefalù – Montalbano Elicona, chi sarà il Borgo più Bello d’Italia?

arte&cultura, News Turismo
Domenica 22 febbraio 2015 a partire dalle 15 si potrà votare il Borgo più Bello d'Italia scegliendo tra Montalbano Elicona (Messina) e Cefalù (Palermo). Teatro della gara sarà la trasmissiona Alle falde del Kilimangiaro su Rai3. La Sfida Cefalù - Montalbano Elicona racchiude il meglio di due borghi siciliani tra i più belli e caratteristici che mostreranno il meglio delle loro bellezze per diventare il borgo più bello. Un tour tra bellezze artistiche durante la Sfida Cefalù - Montalbano Elicona Montalbano Elicona è un piccolo paesino di 2.500 abitanti in provincia di Messina arroccato ai monti a 920 metri sul livello del mare, dalla storia millenaria che arriva intatta fino a noi grazie al suo patrimonio di interesse artistico e culturale, l’antico Castello residenza estiva privilegiata da Federico II di…
Read More

Tax credit turismo digitale: il decreto è finalmente legge

News Turismo
Nuove opportunità per le strutture ricettive di entrare nel mercato digitale: approvato il tax credit turismo digitale  Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini è intervenuto alla BIT dichiarando che le misure introdotte dal decreto Art Bonus sono ormai diventate legge. E' stato approvato il decreto attuativo tax credit turismo digitale, con il quale si vuole sostenenere la competitività del sistema turistico italiano e favorirne la digitalizzazione. Le nuove norme al riguardo prevedono nel periodo 2015-2019 il riconoscimento di un credito d'imposta pari al 30% dei costi sostetuti per la digitalizzazione dell'offerta ricettiva. Lo scopo è quello di migliorare l'offerta turistica italiana, promuovendo al meglio le ricchezze del territorio locale e le varie eccellenze dell'enogastronomia. Tax credit turismo digitale: chi può accedere al bonus…
Read More
Acireale: Il più bel carnevale di Sicilia 2015

Acireale: Il più bel carnevale di Sicilia 2015

Catania, Eventi, Eventi&Sagre, News Turismo
Il carnevale di Acireale, ospita tutti gli anni visitatori e turisti da ogni parte d'Italia e del mondo. La particolarità di questa festa, sono i suoi famosi carri allegorici allestiti dagli artigiani gareggiatori acesi. Infatti dietro a questi maestosi e stupefacenti carri, curati nei minimi dettagli, ci sono mesi e mesi di duro lavoro da parte dei cantieri che partecipano alla sfilata. Ritorna ad Acireale il più bel carnevale di Sicilia con le sue originali maschere, cari allegorici, gruppi mascherati e tanta tanta allegria per scaldare la città. Le vie e le piazze principali della bella Acireale si addobbano a festa e si animano con la presenza degli allegri visitatori. Oltre ai carri allegorici, altrettanto meritevoli di attenzione sono i carri infiorati, che come dive il termine stesso, sono creati solo…
Read More

EXPO Milano 2015: al via il Marchio di Qualità “Nebrodi”

Destinazioni, Messina, News Turismo
Un obiettivo concreto quello di rilanciare il turismo rurale in Sicilia valorizzando le produzioni agricole e gastronomiche tipiche del territorio nebroideo. L'incontro di idee tra Parco dei Nebrodi, Associazione delle strade dei sapori Nebrodi e del circuito Nebrodi Outdoor, ha permesso lo sviluppo di una strategia che mira a realizzare un marchio d'area. Si tratta del Marchio di Qualità "Nebrodi" che sarà presentato in occasione dell'EXPO Milano 2015. Marchio di Qualità "Nebrodi": obiettivo e aderenti L'adesione è aperta a tutte le aziende del settore produttivo, enogastronomico, dell'ospitalità e dei servizi che dovranno garantire la qualità dei loro prodotti e servizi. Scopo principale della costituzione del Marchio di Qualità "Nebrodi" è quello di garantire la qualità di prodotti e servizi del territorio e promuovere i Nebrodi con il loro patrimonio legato…
Read More

Concerti Sicilia inverno 2014

Eventi, Eventi&Sagre, News Turismo
I migliori live di tutta l'isola. L'autunno musicale in Sicilia sarà per il 2014 ricco di concerti che vedranno protagonisti molti fra i volti più popolari della musica italiana. La Sicilia sarà dunque meta di tour importanti e regalerà ai fans oltre alla musica anche un contorno di divertimento assicurato. I concerti Sicilia inverno 2014 iniziano il 14 Novembre con Biagio Antonacci e il suo "L'Amore comporta tour", tour che ha già ottenuto un grande successo con le prime due tappe italiane di Bari e Milano e che adesso giunge in Sicilia al Palasport di Acireale (Ct). Con uguale destinazione, il 16 Novembre sarà la volta di Cesare Cremonini con il suo "Logico Tour" che sarà tra l'altro l'unica tappa del cantante italiano in Sicilia. Emozionante e molto atteso è…
Read More

Sicilia: Vacanze estreme per disabili

News Turismo, vacanze mare, Vacanze montagna
[caption id="attachment_308" align="aligncenter" width="550"] Immersione subacquee disabili Mediterraneo[/caption] E' giunto il momento di pensare ad una meritata vacanza. Dopo un anno trascorso tra lavoro, studio e quant'altro non resta che impegnarsi nella ricerca di una giusta vacanza adatta alle nostre esigenze. Per fortuna le nostre ricerche non saranno poi così difficili, grazie alle vastissime offerte che la splendida Sicilia ci offre. Ed è proprio qui che, oltre alle classiche vacanze mare o montagna, possiamo trovare un'ottima offerta di vacanze estreme per i disabili. Un turismo accessibile anche ai diversamente abili Non dimentichiamo infatti che il contatto con la natura, che sia mare o montagna, e l'avere a disposizione del tempo da dedicare al relax e al divertimento, non fa che migliorare il benessere psico-fisico dei nostri sensibili disabili. Che si parli…
Read More

Offerte voli Air One in Sicilia: ecco le novità da marzo 2014

News Turismo
Offerte voli Air One sale il numero delle rotte servite sull'isola: aumenta l'impegno di Alitalia verso la Sicilia   [caption id="attachment_177" align="aligncenter" width="574"] Offerte voli Air One A320[/caption] La presenza di Air One sulla Sicilia era già stata inaugurata il 1 ottobre 2012, e dal 30 marzo 2014 le offerte voli Air One saranno incrementate sull'aeroporto Catania Fontanarossa dove saranno dislocati 3 Airbus A320 consolidando così quella di Catania come struttura aeroportuale capace di attrarre traffico aereo, prevedendo una stagione estiva 2014 con 97 frequenze settimanali e ben 970 mila posti. Le rotte servite da Air One su Catana saranno 20 di cui 14 internazionali. Offerte voli Air One Sicilia: rotte italiane ed internazioni Per le rotte italiane le offerte voli Air One prevedono: da Catania a Milano Malpensa, 2…
Read More