Sfida Cefalù – Montalbano Elicona, chi sarà il Borgo più Bello d’Italia?

Home / arte&cultura / Sfida Cefalù – Montalbano Elicona, chi sarà il Borgo più Bello d’Italia?

Domenica 22 febbraio 2015 a partire dalle 15 si potrà votare il Borgo più Bello d’Italia scegliendo tra Montalbano Elicona (Messina) e Cefalù (Palermo). Teatro della gara sarà la trasmissiona Alle falde del Kilimangiaro su Rai3. La Sfida Cefalù – Montalbano Elicona racchiude il meglio di due borghi siciliani tra i più belli e caratteristici che mostreranno il meglio delle loro bellezze per diventare il borgo più bello.

Un tour tra bellezze artistiche durante la Sfida Cefalù – Montalbano Elicona

Locandina-Montalbano-Elicona-Il-borgo-dei-borghi

Montalbano Elicona è un piccolo paesino di 2.500 abitanti in provincia di Messina arroccato ai monti a 920 metri sul livello del mare, dalla storia millenaria che arriva intatta fino a noi grazie al suo patrimonio di interesse artistico e culturale, l’antico Castello residenza estiva privilegiata da Federico II di Aragona che domina sull’intero borgo, e la Basilica di Maria Assunta in cielo è il duomo del borgo al cui interno è possibile ammirare alcune delle opere del Gagini.

Cefalù, invece, è un rinomatissimo centro marinaro di 14.400 abitanti in provincia di Palermo, grande meta turistica per gli amanti delle spiaggia dorata e del mare cristallino. Rientra nel comprensorio del Parco delle Madonie e attrae i turisti per le sue bellezze monumentali tra cui il Duomo voluto da Ruggero II, le chiese che si affacciano tra i vicoli vetusti e il visitatissimo lavatoio medioevale.

Sfida Cefalù – Montalbano Elicona: come votare

Per votare bisogna seguire il programma e ogni volta che verrà aperto il televoto si potrà votare esprimendo la preferenza fino ad un massimo di 5 voti, componendo il numero di rete fissa 894222, o digitando il 4784784 da mobile, aggiungendo, come da regolamento, il numero assegnato in trasmissione a ciascun “borgo”!

Subito dopo la trasmissione sarà decretato il vincitore della Sfida Cefalù – Montalbano Elicona che quindi potrà accedere allo step successivo e continuare nella corsa alla vittoria del titolo di Borgo dei Borghi.